UN PO' DELLA NOSTRA STORIA ......
25 ° anno !
A San Martino di Lupari il Centro Giovanile parrocchiale è la casa dello sport....
Vi sembra troppo? Ma nooo!!
Si può affermare che a San Martino lo sport è nato in Centro Giovanile, ancora quando il campo di calcio parrocchiale era l'unico campo sportivo del territorio nel quale si praticava sport.
E si, da allora sono passati alcuni anni e in "Centro" si è continuato a praticare sport, non solo calcio, ma anche basket e volley, .....da qui nel
1999 è nata l'attuale
Polisportiva Centro Giovanile ASD, passo necessario per definire, mettere ordine ed aggiornare le finalità e i propri obiettivi.
Ad oggi (DICEMBRE 2024) il solo settore
VOLLEY conta
circa 150 ragazze tesserate, suddivise in 9 gruppi per le quali lavorano 10 allenatori seguiti da un direttore tecnico. Le squadre partecipano a tutti i campionati provinciali giovanili.
Per quanto riguarda il settore
BASKET contiamo circa
50 atleti tesserati suddivisi in quattro squadre, e seguiti da 5 allenatori qualificati.
Come dimenticare poi un settore di attività dedicate ai più piccoli, con
circa 50 bambini/e iscritti, suddivisi fra
ATTIVITA' LUDICO MOTORIA (3-5 anni) e
AVVIAMENTO ALLO SPORT (6-7 anni), forse atleti un domani, sicuramente bambini FELICI OGGI, accompagnati da istruttrici qualificate, competenti e simpatiche!
Anche per gli adulti vengono organizzati corsi mattutini e pomeridiani di
FITNESS (pilates, ginnastica posturale, tital body, yoga)
La società è coadiuvata da un
direttivo composto da preseidente, vicepresidente, 4 consiglieri e un assistente "spirituale".
Ruolo importantissimo quello dei
genitori (circa 30) che si prodigano nel ruolo di arbitri, segnapunti, dirigenti - accompagnatori.
Ma la punta di questo iceberg, la parte visibile e più bella di questa nostra polisportiva sono loro, li nostri atleti, ragazzi e ragazze innamorate dello sport al quale dedicano tempo, forze ed entusiasmo per raggiungere obiettivi sempre più alti.
Questa è la forza di una società in crescita di anno in anno, che crede nello sport in genere, e nella pallavolo in particolare, come il modo più bello per crescere nel corpo e nello spirito.
Parliamo di una società che lavora nel segno della collaborazione totale, che porta ad avere oggi questo grande strumento che è il sito internetn e tutti i social, un mezzo per tenere informati in ogni momento tifosi e appassionati di questo sport e per promuovere i nostri sponsor e i collaboratori locali.